Spogliate della vita

A tante donne, a troppe viene strappata la vita. Ecco che alcune di loro tornano da un limbo immaginario e in scena si raccontano. …. Diverse per età, provenienza, cultura religione, ma accomunate da un unico comun denominatore : la violenza di genere.



Una madre di famiglia, una donna in carriera, una sposa bambina, una adolescente e tante altre, uccise da mano maschile sono le protagoniste di questo toccante spettacolo….

Ogni giorno, i media ci annunciano violenze sulle donne e femminicidi; corriamo il rischio di assuefarci a questi comunicati ?

Il fenomeno è allarmante e non può essere ignorato. Anche attraverso il Teatro si può tentare di sensibilizzare uomini e donne e scuotere la diffusa indifferenza. La regista non ha saputo sottrarsi dall’affrontare l’incalzante e preoccupante fenomeno. Cercando di evitare un linguaggio troppo duro, attinge a testimonianze e fatti di cronava vera, dove il dolore e la rabbia vengono filtrati da una delicata poetica e da una irresistibile sottile ironia.