Un anno senza teatro

Che sia una rappresentazione teatrale, un concerto, un balletto, un monologo; che sia in uno stadio, un teatro, un palazzetto; quando acquisti un biglietto per uno di questi eventi, non stai pagando l'evento in se, ma stai contribuendo alla bolletta della luce del teatro, al mutuo del fonico, alla merenda a scuola per i bambini della ragazza alla biglietteria, alle rate per le poltrone nuove dove ti stai per andare a sedere, alla pizza che di corsa si mangerà il regista prima di dedicarsi alla TUA ORA DI SVAGO.

Per arrivare a quell'ora di tuo svago, ci sono persone che lavorano e danno il meglio di se per un anno. Un anno di sacrifici, di notti insonni, di mail e telefonate ad orari improbabili... Il tutto per quell'ora.

Noi di Sipario Aperto, siamo "privilegiati" perché tiriamo avanti grazie al lavoro di volontari che offrono il loro tempo, ma i nostri docenti, vivono di questo !

Vivono per i sorrisi, gli applausi ed i riconoscimenti dei loro allievi.

Vivono per donarvi quell'ora. Ed è passato un anno senza poter avere quell'ora, che per noi è nulla, ma per loro sono bollette rimandate, contributi non versati, mutui non pagati....

Esattamente un anno fa, la pandemia bloccava il mondo dell'arte e noi comunque, con non pochi sacrifici riusciamo ad andare avanti, ma in molti sono fermi in attesa di una speranza.

Erika Patroncini, Alessandro Pastarini, Alex Sassatelli, Oreste Braghieri, mai come ora il nostro ringraziamento vi giunga dal profondo del cuore.

https://alleyoop.ilsole24ore.com/2021/02/15/anno-senza-teatro/