CON LA CULTURA NON SI MANGIA DI TUTTO

Sabato 27 marzo, ore 16;00
CON LA CULTURA NON SI MANGIA DI TUTTO
manifestazione per il diritto alla cultura
Scendiamo in piazza uniti: lavoratori, operatori e amici della cultura.
A partire da quella rete di venti scuole di teatro reggiane che conta tra le sue fila più di duemila tra soci e corsisti.
Un patrimonio di arte, scambio e relazioni che rischia di andare perduto per sempre.

La #GiornataMondialeDelTeatro2021 è un'occasione per ribadire la necessità della cultura all'interno di una società che si voglia definire democratica. Cultura non è decorazione ma una decisiva "funzione che concorre al progresso materiale e spirituale della società", così come recita l'art.4 della nostra Costituzione.
È un bisogno fondamentale: non può mancare.
Siamo lavoratori, operatori e amici della cultura, uniti. A partire da quella rete di venti scuole di teatro reggiane che conta tra le sue fila più di duemila tra soci e corsisti. Un patrimonio di arte, scambio e relazioni che rischia di andare perduto per sempre.
Chiediamo alle istituzioni di difendere concretamente la cultura smettendo di relegarla in cima alla lista delle attività "sacrificabili".
Una volta in più vogliamo testimoniare che #ConLaCulturaNonSiMangiaDiTutto !
---
La manifestazione è consentita all'interno delle attuali restrizioni COVID perché svolta in forma statica. Gli enti competenti sono stati informati e hanno autorizzato l'evento. Ricordiamo che è sempre consentito, anche in zona rossa, spostarsi per recarsi ad una manifestazione. Ciò vale anche per chi non risiede a Reggio Emilia. Sarà in ogni caso necessario avere con sé la consueta autocertificazione per gli spostamenti.

Come prevenire assembramenti e potenziali situazioni di contagio?
Ognuno dei partecipanti, al momento dell'iscrizione, seleziona il proprio posto su di una cartina: proprio come a teatro! All'arrivo dell'evento le maschere e il servizio d'ordine vigileranno affinché ognuno raggiunga il proprio posto ordinatamente e senza creare assembramenti. La manifestazione si svolge in forma statica: significa che una volta raggiunto il proprio posto, debitamente distante dagli altri, non ci si sposterà.

Durante la manifestazione bisogna indossare la mascherina?
Certo. Anche se all'aperto e a distanza, sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata della manifestazione.
La capienza massima della manifestazione è di 100 persone.

#ReteTeatraleRE

Vista la situazione generale e non volendo mettere a rischio nessuno, per partecipare chiediamo la prenotazione al link: